Sito Web di
Giovanni Mario Sipala



I MITICI ANNI OTTANTA



PREMETTO CHE NON SONO UN GIORNALISTA, TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO IN QUESTO SERVIZIO E’ A MEMORIA……QUINDI MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI E OMISSIONI……..

GLI ANNI DELLE TV PRIVATE…..

GLI ANNI DELL TV PRIVATE MILANESI E LOMBARDE...

PER SAPERNE DI PIU: http://www.tvlocali.tv tutto su le tv locali, interessante…..

CLICCA QUI PER SAPERE TUTTO...

ANTENNA NORD (ora italia uno)

TELEMILANO (ora canale5)

ANTENNA 3

TELENOVA

TELELOMBARDIA

MILANO TV

TELERADIOMILANO 2

TVM 66





Fonte wikipedia:

Le trasmissioni di Antenna Nord iniziarono il 2 maggio 1977. La programmazione era caratterizzata, oltre che da telefilm, da programmi dedicati ai bambini, ai quali era riservata la fascia pomeridiana che dal 4 luglio 1982 accolse Bim Bum Bam in un primo momento solo contenitore di cartoni animati, più tardi condotto, su Italia 1, da Paolo Bonolis, Sandro Fedele, Marina Morra), e quella preserale, dalle 20 alle 20,30, con svariate serie di cartoni animati.

La sede era a Milano, in via Oldofredi, e il segnale veniva captato in gran parte del Nord Italia, grazie alla potenza del trasmettitore sul canale UHF 49 da Valcava (fu una delle prime stazioni ad installare un impianto in tale sito, poi valutato come il più idoneo per il servizio televisivo sulla Lombardia ed il Piemonte orientale). I personaggi più noti erano l'ex pilota automobilistico Andrea De Adamich, che conduceva Grand Prix assieme a Giulio Schmidt, l'annunciatrice Gabriella Golia, la conduttrice Marina Perzy, Elisabetta Viviani (con la rubrica Scelti da voi). Tra i programmi di maggior successo, San Siro ieri, una delle prime trasmissioni calcistiche delle Tv private, andata in onda durante il campionato 1978 - 1979 e condotta da Achille Mezzadri e Eugenio Gallavotti. Antenna Nord era gemellata con la romana Quinta Rete, anch'essa della Rusconi e fondata l'8 agosto 1976 ed aveva creato unità locali in altre regioni (Antenna Nord Piemonte, Antenna Nord Liguria, Antenna Nord Emilia-Romagna)

Il 31 dicembre 1981 la rete iniziò a trasmettere a livello nazionale in syndication con altri emittenti, prendendo il nome di Italia 1. Le emittenti associate alla stazione madre di Milano erano: Telealpi (Ao), Tele Monza Brianza (Mi), Video Athesia (Tn), Tele Bolzano (Bz), Nuova Televenezia (Ve), Tele Quattro (Ts), Antenna Nord Liguria (Ge), Antenna Nord Emilia (Bo), Antenna Nord Piemonte (To), Canale 48 (Fi), Teleadriatica (Pe), Quinta Rete (Rm), Telelazio (Lt), Tele Sorrento (Na), Video Calabria (RC), Tele Color International (Ct), Tele Sicilia (Pa), Trinacria Tv (Pa), Tele Costa Smeralda (Ss). Nel 1982, l'emittente fu rilevata dalla Fininvest di Silvio Berlusconi che diede vita, insieme a Canale 5 e Rete 4 (quest'ultima verrà rilevata immediatamente dopo), al maggior gruppo televisivo privato italiano, RTI (Reti Televisive Italiane) che nel 1995 assumerà il nome di Mediaset. Curiosità: subito dopo l'acquisizione di Berlusconi l'emittente era formalmente denominata Italia 1 - Rete 10 (ma il marchio in onda era sempre e solo Italia 1).

Fonte wikipedia:

Telemilano è la denominazione assunta da Telemilanocavo, quando iniziò a trasmettere via etere nel 1976. Poiché trasmetteva con la frequenza 58, assunse poi il nome di Telemilano 58, diventando il nucleo centrale del settore televisivo dell'allora presidente Fininvest Silvio Berlusconi.

Con tal nome sarà inaugurata ufficialmente il 7 settembre 1978.

Il 30 settembre 1980, in seguito all'istituzione in consorzio con altre quattro Tv di dimensioni regionali del Nord Italia: TeleEmiliaRomagna (Emilia-Romagna), TeleTorino (Piemonte), VideoVeneto (Veneto) e A&G Television (Liguria), Telemilano assunse l'attuale denominazione (Canale 5), diventando una rete di primaria importanza sul piano nazionale.

A Telemilano, nel 1979, Mike Bongiorno debuttò nell'ambito di quella che allora veniva chiamata «televisione commerciale», iniziando una collaborazione che durò fino al dicembre del 2008, quando lo showman non vide più rinnovato il proprio contratto di lavoro dopo circa 30 anni.

L'epoca Più blu [modifica]

Telemilano - Più Blu

Paese:

Editore: Più Blu Lombardia

Data di lancio: 2007

Sito web: www.telemilano.tv

Guida all'uso del template

Nel 2007 l’emittente regionale Più Blu Lombardia acquisisce da Mediaset la frequenza UHF 37, a diffusione circolare, dalla postazione di Via S. Galdino Milano, che irradia la città di Milano e parte dell’ hinterland e con essa la testata TeleMilano.

Il 1º aprile del 2007 torna quindi a trasmettere in UHF a Milano: TeleMilano - Più Blu, proprietaria della omonima testata giornalistica telediffusa e registrata al Tribunale di Milano.

Il logo del canale evoca il Duomo e la sua Madonnina, simboli del capoluogo lombardo.

Dal Luglio 2007, l’emittente trasmette due nuovi appuntamenti quotidiani con l’informazione locale: TeleMilano Notizie e TeleMilano Sport.

Fonte wikipedia:

antenna 3: Fondata il 3 novembre 1977 da Renzo Villa con la collaborazione dell'amico Enzo Tortora, dopo le prime esperienze televisive di Telealtomilanese. Ha vasti studi di oltre 6.000 m² a Legnano, quasi al confine con il comune di Castellanza ricavati in un ex capannone di un'industria metalmeccanica.

Tra le trasmissioni che ebbero particolare successo nei primi anni di vita del canale, vanno segnalati La bustarella, Il Pomofiore, Lo Squizzofrenico e Il Bingoo. Quest'ultimo, una sorta di gioco a premi chiaramente ispirato alla nota variante anglosassone della tombola era condotto dallo stesso "patron" Renzo Villa. Milo Infante, Enzo Tortora, Lucio Flauto, Ettore Andenna, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Walter Chiari, Gerry Bruno dei Brutos e i registi Cino Tortorella e Beppe Recchia, sono solo alcuni degli artisti che hanno lavorato, non solo come conduttori, nell'emittente di Legnano.

Dotto e Piccinini, nel loro libro Il Mucchio selvaggio hanno dichiarato che Antenna 3, nell'era pre-Mediaset è stata l'emittente commerciale più professionale, e quella che ha meglio incarnato lo spirito di tv alternativa.

Come Renzo Villa (fondatore di Antenna 3) ha dichiarato in una sua intervista [1], la crisi di Antenna 3 segna temporalmente la fine all'epoca del Far West tv italiano, periodo di grande confusione, ma anche di massima innovazione creativa per passare, poi all'epoca del prevalere del duopolio Rai-Mediaset. Dopo di allora dallo spontaneismo si passò un modello di televisione più direttamente legata a rigide regole del mercato pubblicitario.

Antenna 3 puntava invece ad uno sperimentalismo televisivo: non la sussiegosa TV della Rai, ma nemmeno la scientificità del marketing che sarà la caratteristica delle Tv di Mediaset.

I vasti studi del centro di produzione tv di Legnano, erano all'epoca i più moderni di Europa e i più grandi d'Italia.

Anche Joseph Baroni, nel suo libro Dizionario della televisione commerciale, riporta la famosa frase che disse Silvio Berlusconi, allora editore televisivo, a proposito del programma La bustarella:

« Andenna, io nel marzo del 1982 le ho mandato contro i primi James Bond, le prime soap opera, ma non riuscivo a levare 1.000 spettatori in Lombardia a La bustarella, che per me è la "cro-magnon" delle tv locali. »

Il "mitico" Studio 1, che allora poteva contenere ben 1.200 persone, e il relativo bar sono di fatto entrati nella storia della televisione italiana.

Nella storia di Antenna 3 è assai importante Telebigino, una trasmissione pomeridiana di 3 ore condotta da Roberto Vecchioni, (che oltre a essere un noto cantante è anche professore di Latino e Greco) dove riceveva telefonate di ragazzi a chiedere un aiuto per i compiti, l'autore di Luci a San Siro aiutava per le materie letterarie. Nella trasmissione era presente anche un docente di matematica che aiutava nelle materie scientifiche.

Tra la fine degli anni ottanta e l'inizio dei novanta i vasti studi di Antenna3, rimasti desolatamente vuoti, erano affittati per produzioni tv o televendite da trasmettere sui canali Rai e Mediaset.

Nella seconda metà degli anni 80 si unì al circuito televisivo Junior Tv e nel 1989 sulla rete andò in onda la trasmissione sportiva L'accademia di Brera, del noto giornalista sportivo Gianni Brera. Tra gli opinionisti-commentatori ci fu anche Sandro Mazzola.

Sempre in quell'anno andò in onda la prima edizione di Antenna 13, programma calcistico che seguiva in diretta le partite di campionato di Serie A e Serie B (stessa formula del programma Qui Studio a Voi Stadio in onda su Telelombardia). Il primo conduttore fu Nicola Forcignanò (fino al 1999) con la partecipazione di Enrico Albertosi (fino al 1997) e l'ultima puntata della trasmissione andò in onda il 16 maggio 2004 con la conduzione di Sandro Sabatini.

Il canale, che sta vivendo una "seconda giovinezza" riproponendo programmi di un tempo e vecchie registrazioni dell'epoca, fa oggi capo dal 2004 all'emittente televisiva Telelombardia che vi ha fatto confluire la propria redazione sportiva. [2]

Da settembre 2008 Antenna 3 Lombardia ha cambiato sede, abbandonando gli storici studi di Legnano per trasfersi nella nuova sede milanese di Via Colico,21 (zona Bovisa). Si tratta di un nuovo e avveneristico centro di produzione, sede anche degli studi di TeleLombardia. Sul futuro dell'ex glorioso centro di produzione di Legnano è ancora mistero: sembra che l'editore voglia riconvertirlo in un food shop di prodotti tipici lombardi. Si tratta comunque di un trasloco che ha purtroppo condannato all'oblio un centro televisivo di prima importanza nella storia dell'emittenza italiana.

Fonte wikipedia:

telenova: Nel 1976 nell'ambito delle iniziative del settimanale Famiglia Cristiana che è edita dalle edizioni Paoline e che è uno dei periodici più diffuso in Italia nacque NOVECO TV, che poi modificò la propria denominazione in Telenova.

L'ideatore di Noveco-Telenova fu Don Giuseppe Zilli, nell'ambito del pensiero dei Paolini di adattarsi a tutti i moderni mezzi di comunicazione sociale, ad imitazione di quello che compì S. Paolo con le sue Lettere, assunte nel Canone delle Sacre Scritture.

La prima sede fu in via Giotto, a Milano, la stessa dell'editrice, dando risalto al Telegiornale.

Altri temi ricorrenti le trasmissioni per la famiglia, con qualche allargamento all'intrattenimento con le prime apparizioni di Diego Abatantuono, ai programmi di calcio presentati da Marco Civoli e Paola Ferrari, ora alla RAI.

Altre trasmissioni di successo sono: Cabina matrimoniale, Famiglia e d'intorni, mentre tra i personaggi si ricordano Memo Remigi, Barbara D'Urso, e Raffaele Pisu, a Telenova lavorano anche Umberto Smaila e Paolo Pivetti (padre di Irene e Veronica).

Gli anni Ottanta [modifica]

Per qualche tempo Telenova adotta la denominazione T59 e trasmette programmi come Hit parade e Classifica dei ragazzi per ragazzi. È l'epoca delle syndication e Telenova entra nel circuito Euro TV, da cui si distacca ancor prima della sua crisi irreversibile.

Il bacino d'utenza, intanto comprende oltre alla Lombardia, anche una parte del Piemonte, del Veneto e dell’Emilia-Romagna.

Gli anni successivi [modifica]

Di grande successo c'è la trasmissione sportiva "Casa Mosca", condotto da Maurizio Mosca ed Umberto Smaila e "Storie di Lombardia".

Nel 1998 Telenova inizia a collaborare con le televisioni satellitari mandando in onda anche i programmi di SAT2000, come il Tg2000 e Il Grande Talk.

Tra i programmi storici dell'emittente c'è anche la trasmissione sportiva Novastadio, ideata nel 1989 e condotta, dal 2002, dal direttore dello sport Gianni Visnadi e animata dalla presenza di giornalisti di grande prestigio come Bruno Pizzul e Franco Rossi, oltreché da ex campioni come Sandro Mazzola, Piero Prati e Filippo Galli. Dal 2007 a Visnadi è stata anche affidata la direzione delle news dell'emittente.

Nel febbraio 2006 l'editore di Telenova, Multimedia San Paolo acquista anche l’emittente piemontese Telesubalpina, mentre nel 2009 sul digitale terrestre nascono telenova 2, che trasmette la S.Messa in diretta dal Duomo e ripropone spesso trasmissioni di Sat2000, e Telenova + 1 che trasmette il palinsesto di telenova dopo un'ora. Sempre sul digitale terrestre esistono telenova 4 e telenova 5 che, attualmente, trasmettono analogo segnale di telenova

Fonte wikipedia:

Telelombardia è una televisione regionale della Lombardia con sede a Milano in via Colico, 21, nel quartiere della Bovisa (parte nord della città).

Nata nel 1974, in tempi quindi decisamente pionieristici per la TV specialmente commerciale, ha sempre cercato di proporre una programmazione "vicina" al cittadino lombardo.

L'attuale amministratore delegato è Raffaele Besso, editore è l'architetto Sandro Parenzo, recentemente nominato assessore alla cultura del comune di Venezia.

Da qualche anno Telelombardia ha assorbito altre due reti locali, Canale 6 e, dal 2004, anche Antenna 3, storica emittente lombarda, tant'è vero che alcuni personaggi appaiono indifferentemente su più di uno dei suddetti canali.

Nel corso degli anni '90, grazie a programmi come Buongiorno Lombardia, Tutta un'altra musica, Telelombardia aveva superato Antenna 3, storica rivale. Nel 2004 l'editore Sandro Parenzo acquisisce anche Antenna 3 che diventano pertanto gemelle .[1].

Attualmente la programmazione spazia tra l'attualità vicina ai cittadini (Buongiorno Lombardia), attualità politica (Iceberg, Prima serata), le nuove tecnologie (Netc@fé), viaggi (TL & Viaggi), programmi musicali (Tutta un'altra musica) e così via.

Dal 2009 le trasmissioni di Telelombardia e della consorella Antenna 3 sono visibili sul canale satellitare T-Sat (dal 2006 era presente la sola Telelombardia).

Fonte: http://www.storiaradiotv.it/

pagina originale su: http://www.storiaradiotv.it/MILANO%20TV%20-%20CANALE%2051.htm

milano TV: Emittente di Milano, nasce il 9 ottobre 1977, la sua prima sede era in via Washington, editore Alberto Peruzzo. Milano Tv irradia i suoi programmi dal canale uhf 51, si specializza nella messa in onda di film, arriva a mandarne in onda fino a sette al giorno, soprattutto western. I film sono più volte replicati nella stessa giornata, alcuni dei quali rimangono dei cult, mai più trasmessi in televisione (ricordo, ad esempio, San Babila ore 20 un delitto inutile e Banditi a Milano di Carlo Lizzani). Anche i cartoni animati mandati in onda dall’emittente sono dei cult: la serie Daytran, Il fantastico mondo di Paul, mandati in onda per la prima volta in Italia. Nel 1979 l’emittente trasloca in via Tito Speri (sempre a Milano) e inizia a proporre un tg locale (il Tg di Milano Tv), in occasione delle elezioni amministrative del 1980 manda in onda uno special da Palazzo Marino, e prosegue anche con la proposta di film, telefilm e cartoni animati. Nel 1981 l’emittente si trasferisce a Sesto San Giovanni e si trasforma in Canale51 (dal numero di frequenza sulla quale trasmette) espande il proprio bacino di utenza creando delle consociate a Brescia e a Verona e irradiando i suoi programmi anche dal canale uhf 22. Fra i programmi di questo secondo periodo dell’emittente ricordiamo: Signori il pranzo è servito, poi copiato da Corrado per Canale5, A ruota libera condotto da Gianni Brera, e i cartoni animati Jeeg Robot d’acciaio.

Nel 1983 l’emittente cessa praticamente di esistere poiché l’editore Peruzzo usa tale frequenza per dare vita a ReteA.

Il marchio Milano Tv riappare negli anni ’90, ma non ha nulla a che vedere con la mitica televisione locale di Peruzzo: si tratta infatti di un marchio adottato per qualche tempo dalla Profit per la frequenze di Sei Milano, presto tolto dallo schermo.

Fonte :http://www.cliccarimini.it/

teleradiomilano:

http://www.cliccarimini.it/palinstorici/palinsesti1/Lombardia5.htm

Fonte: http://www.storiaradiotv.it/

pagina originale su: http://www.storiaradiotv.it/TVM%2066.htm

TVM 66: Storica emittente milanese nata il 28 novembre 1977, per iniziativa di un gruppo di appassionati, gestita dalla Teleinforma 80 ha come presidente Giuseppe Palmisano, amministratori Carlo Mazzucchelli e Franco Cajani (che era anche il direttore), produzione e palinsesto sono invece affidati a Gino Ferrari. Nove tecnici, 2 segretari e 5 giornalisti sono lo staff di Canale 6 che ha Gigi De Fabiani (redattore de L’AVVENIRE) a capo dei servizi dell’informazione. Impegnata sui problemi sociali e morali l’emittente alterna programmi di varietà a rotocalchi televisivi girati in esterno sui principali avvenimenti del milanese. Espressione della curia milanese, vicino alla DC, l'emittente aveva sede in corso di Porta Romana al numero civico 51, amministratore era Marcello Di Tondo. Da Tvm66 esordì, in qualità di lettore del tg, Cesare Cadeo. Fra i programmi proposti Tvm66 (che irradiava i suoi programmi dai canali uhf 66 e uhf 43, successivamente anche dai canali uhf 32 e uhf 53) le News, film, telefilm, cartoni animati (mitica la serie de l’Uomo Ragno) e i programmi Indovina chi c’è stasera condotto da Cesare Cadeo e Il salotto di Franco Moccagatta. Altri programmi il mitico Grappeggia show, rubrica sponsorizzata da un mobilificio, le rubriche Dalla vostra parte (per gli anziani), Quel mazzolin di fiori (per gli appassionati dei canti di montagna) e le rubriche Il cuoco segreto, Libri da leggere e Cooffee break. Nel 1978 l'emittente partecipa con successo al Festival delle tv locali organizzato da Gigi Vesigna per TV SORRISI E CANZONI, ed ha una menzione alla finale che si svolge a Venezia. Nel 1980 l'emittente ha un contenzioso con la francese Antenne2 per un problema di frequenze; con l'inizio degli anni '80 inizia a mandare in onda anche programmi acquistati (ARCOBALENO '80, LA CANZONISSIMA DELLE TV PRIVATE) soprattutto prodotti dal consorzio G.R.T. (DICA 34 con Paolo Mosca, PORTAMI TANTE ROSE con Enza Sampò, UNO SCERIFFO A NEW YORK). Una curiosità: su Tvm 66 vennero mandati in onda i fumetti di Tex Willer di Bonelli, e i cartoni animati della serie Flipper e Star Blazers. Iniziò la sua carriera giornalistica a Tvm66 Tiziana Ferrario (oggi al Tg1). Nel gennaio 1982 si trasformò in Canale6, emittente che divenne capofila del circuito Teleblu del gruppo Pan Tv di Pavia. Da questo momento la sua storia prosegue come Canale6.



DIGITALE TERRESTRE DBT

PRINCIPALI CANALI E FREQUENZE

ZONA MILANO NORD BOVISA

CON ANTENNA DA TAVOLO

AGGIORNATO AL 18 MARZO 2012 BY GIOSIP




VECCHIA FREQ. UHF

NOME CANALE

NUOVA FREQUENZA MHZ

4

MEDJUGORJE ITALIA TV, RETE4 +1, CANALE5 +1, ITALIA1 +1, BOING, TELECAMPIONE

177

7

VIDEOBERGAMO, NUMBERONE CHANNEL, RADIONUMBERONE TV, BETTING CHANNEL, BERGAMO TG24 (non visibile), MILLENOTE TV (non visibile), ENTIeCOMUNI TV (non visibile), TELEPACE

191,5

9

solo con antenna sul tetto centralizzata: RAIUNO, RAIDUE, RAITRE, RAINEWS 24

205,5

12

CANALE 11, SPORT 11, TELEMONZABRIANZA 11

212

21

ROSMINI TV, VERGOGNA TV, SESTA RETE REG, DI TV SPACE, MOTORI TV LOMBARDIA

474

22

TELELIBERTA, TELELIBERTA HD

482

23

RAI UNO, RAI DUE, RAI TRE, RAI NEWS 24

490

24

SUPER TV, VIDEOSTAR, VIDEOSTAR 2, VIDEOSTAR SPORT, TBNE, CASA MIA TV, GIOIELLI PER TUTTI, BAZAR, VIDEOSTAR, PET MANIA

498

25

Più BLU LOMBARDIA, TELEMILANO CITY, TELE TV, 3-CHANNEL

506

26

RAI 4, RAI MOVIE, RAI GULP, RAI YOYO, RAI PREMIUM

514

27

SPORTITALIA

522

28

SOL REGINA PO, LOMBARDIA TV, LODI CREMA TV, S.VIDEOCREMONA, LOMBARDIATVSHOPPING, AB CHANNEL, ROMIT.TV, TELE STELLA

530

29

LA 8, LA 9, 10, LA 11, LA 12, ORLER TV, TELE RITMO, VAL SESIA, VIDEO NOVARA

538

30

RAI SCUOLA, ARTURO, TV 2000, RAISPORT 1, RAISPORT 2

546

31

STUDIO 1, STUDIO 1 HD, STUDIO STORE, QTV, RETE 79, ITALIA TV

554

32

STUDIO NORD TV, STUDIO 7, E21 NETWORK 1, TELEMONDO 100%

562

33

DEEJAY TV+1, RADIO CAPITAL TV, REPUBBLICA TV, RADIO CAPITAL TV, RADIO ITALIA TV

570

34

TELE PAVIA, TELE SETTE LAGHI, LA TV, PRIMANTENNA, PREALPI TV

578

35

ANTENNA 3 HD, TELELOMBARDIA HD, TOP CALCIO 24, MILANOW

586

36

RETE 4, ITALIA 1, CANALE 5, IRIS, CLASS TV MSNBC, COOMING SOON, BOING, CARTOONITO

594

37

LA3

602

38

MEDIASET (non visibile)

610

39

DI TV, RADIO NUMBER ONE, SPORT CHANNEL.IT, VIDEOBERGAMO, ENTIeCOMUNI-TV, TELEPACE

618

40

RAI 5, RAI STORIA, RAI HD

626

41

ANIME GOLD, TELECITY 2, TELESTAR CANALE 77, TELECITY 7 GOLD LOMBARDIA, CHANNEL 24, CANALE LOMBARDIA, AUTO DEL GIORNO, 7GOLD MUSICA MILANO

634

42

VIDEOSTAR, SUPER TV, TBNE, GIOIELLI PER TUTTI

642

43

CANALE ACQUA, NUVOLARI, ITALIAOTTO 2, ITALIAOTTO 1 MILANO, TELESTAR 2, TELESTAR 1

650

44

ITALIA 2, CIELO, DEEJAY TV, POKER ITALIA 24, WINGA TV

658

45

VIRGIN RADIO TV, SUPERTENNIS, WINGA PLAY ME, ITALIA 8 CANALE 78, TELECITY 7 GOLD LOMBARDIA, TELEMARKET, TELEMARKET 2, BOING

666

46

TOP TECH, TOP GUSTO, ELITE SHOPPING, ANTENNA 3, TELELOMBARDIA, MILANOW, TOP CALCIO 24

674

47

DMAX, HSE24, REAL TIME, CANAL ONE, QVC, MEDIASET EXTRA, LA 5

682

48

LA 7, LA7D, MTV, PADRE.PIO TV, K2, MTV MUSIC, FRESBEE (K2)

690

49

TG COM 24, MEDIASET EXTRA, LA 5, ITALIA 1, CANALE 5, RETE 4

698

50

MEDIASET PAY TV

706

51

ESPANSIONE TV, MIA TV, HOLIDAY, TELE PAVIA, AUTO TV, ESPANSIONE TV HD (non visibile)

714

52

MEDIASET PAY TV

722

53

ABC, CANALE ITALIA, FRANCE 24, ITALIA 126, ITALIA 53, ITALIA 127, ITALIA 135, ITALIA 159, ITALIA 121

730

54

Più BLU LOMBARDIA, TELEMILANO CITY, TELE TV, 3-CHANNEL

738

55

Più BLU LOMBARDIA, TELEMILANO CITY, TELE TV, 3-CHANNEL

746

56

FOR YOU,

754

57

RETE CAPRI, RETE CAPRI 2, NEKO, CAPRI STORE, CAPRI CASINO, RADIO CAPRI TV

762

58

Non visibile

770

59

TELENOVA+1, LOMBARDIA CHANNEL, TELENOVA SPORT, TELENOVA, TELENOVA 4, TELENOVA 2

778

60

RTL 102.5 TV, DOC-U, SUPER!, SPORT ITALIA, SPORTITALIA 2, SPORTITALIA 24

786

61

SALUTE E NATURA, SMILE TV, PRIMARETE, GOLD TV ITALIA, LAUTARI, STUDIO ITALIA, ITALIA MIA, INTER TV, TELE FORTUNA, TELECOLOR

794

62

ODEON TV, CHANNEL 24, TELECAMPIONE

802

63

TELE REPORTER, ODEON 24, GALAXY TV, PROFIT TV

810

64

TOP CALCIO 24, MILANOW, TELE LOMBARDIA, TG NORBA 24, ANTENNA3

818

65

BERGAMO TV, MONZA BRIANZA TV, BERGAMO TV TG24

826

66

MALPENSA TV, 8 FM TV, TELECUPOLE, TELEPACE, RETE 55, RETE55SPORT, LA 6

834

67

TRS, EVERGREEN, TRS HD, MONZA BRIANZA, BRESCIA PUNTO TV

842

68

Più BLU LOMBARDIA, TELEMILANO CITY, TELE TV, 3-CHANNEL

850

69

Più BLU LOMBARDIA, TELEMILANO CITY, TELE TV, 3-CHANNEL

858




ELENCO FREQUENZE DIGITALE TERRESTRE:

Numerazione LCN nazionale [Aggiornata al 14/03/12]

gentilmente fornito da:

Si prega di citare Digital-Forum.it qualora si riportasse l'elenco su altri siti e/o blog

link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Aggiornata al 14/03/12 By ERCOLINO

  • 1 RAI 1

  • 2 RAI 2

  • 3 RAI 3

  • 4 RETE 4

  • 5 CANALE 5

  • 6 ITALIA 1

  • 7 LA7

  • 8 MTV

  • 9 DEEJAY TV

  • 10 Emittente locale

  • 11 Emittente locale

  • 12 Emittente locale

  • 13 Emittente locale

  • 14 Emittente locale

  • 15 Emittente locale

  • 16 Emittente locale

  • 17 Emittente locale

  • 18 Emittente locale

  • 19 Emittente locale

  • 20 RETE CAPRI

  • 21 RAI 4

  • 22 IRIS

  • 23 RAI 5

  • 24 RAI MOVIE

  • 25 RAI PREMIUM

  • 26 CIELO

  • 27 ClassTV MSNBC

  • 28 TV 2000

  • 29 LA7D

  • 30 La5

  • 31 REAL TIME

  • 32 QVC

  • 33 ABC

  • 34 MEDIASET EXTRA

  • 35 MEDIASET ITALIA DUE

  • 36 RTL 102.5 TV

  • 37 HSE24

  • 38 CANALONE

  • 39 FOR YOU

  • 40 BOING

  • 41 K2

  • 42 RAI GULP

  • 43 RAI YOYO

  • 44 FRISBEE

  • 45 NEKO TV

  • 46 CARTOONITO

  • 47 SUPER!

  • 48 RAI NEWS

  • 49 COMING SOON

  • 50 REPUBBLICA TV

  • 51 MEDIASET TGCOM24

  • 52 DMAX

  • 54 RAI STORIA

  • 55 CAPRI GOURMET

  • 56 DOC-U

  • 57 RAI SPORT 1

  • 58 RAI SPORT 2

  • 59 POKER ITALIA 24

  • 60 SPORT ITALIA in conflitto con Sportitalia (MUX TIMB 2 Aree all Digital e TIMB 2 Nazionale)

  • 61 SPORT ITALIA 2 in conflitto con Sportitalia 2 (MUX TIMB 2 Aree all Digital e TIMB 2 Nazionale )

  • 62 SPORT ITALIA 24 in conflitto con Sportitalia 24 (MUX TIMB 2 Aree all Digital e TIMB 2 Nazionale )

  • 63 WINGATV

  • 64 SUPERTENNIS

  • 65 ACQUA

  • 66 RADIO CAPRI TELEVISION

  • 67 MTV MUSIC

  • 68 PLAYME

  • 69 VIRGINRADIO TV

  • 70 RADIO ITALIA TV

  • 101 RAI 1 TEST

  • 102 RAI 2 TEST

  • 103 RAI 3 TEST

  • 107 LA7

  • 108 MTV

  • 109 DEEJAY TV +1

  • 120 RETECAPRI 2

  • 122 CAPRI STORE

  • 123 RAI 3 TGR Emilia Romagna (solo per chi riceve il Mux 1 RAI da trasmettitori Veneti, intera regione Veneto inclusa)

  • 126 ITALIA 126

  • 130 CHANNEL 24

  • 134 LA3 (Attualmente mux spento)

  • 135 ITALIA 135

  • 141 FRANCE 24

  • 145 PADRE PIO TV

  • 146 RAI SCUOLA

  • 149 CAPRI CASINO'

  • 158 RADIO CAPITAL TIVU

  • 160 CANALE ITALIA MUSICA

  • 221 ARTURO

  • 222 NUVOLARI

  • 229 LA7 D

  • 267 MTV MUSIC

  • 300 PREMIUM MENU

  • 309 PREMIUM ANTEPRIMA

  • 310 PREMIUM PLAY in conflitto con PREMIUM PLAY HD (Aree di switch off)

  • 311 PREMIUM CINEMA

  • 312 PREMIUM CINEMA EMOTION

  • 313 PREMIUM CINEMA ENERGY

  • 314 PREMIUM COMEDY

  • 315 STUDIO UNIVERSAL

  • 320 PREMIUM CINEMA HD

  • 321 PREMIUM JOI

  • 322 PREMIUM MYA

  • 323 PREMIUM STEEL

  • 324 PREMIUM CRIME

  • 331 DISCOVERY WORLD

  • 332 BBC KNOWLEDGE

  • 341 PREMIUM EXTRA 1

  • 342 PREMIUM EXTRA 2

  • 350 DISNEY - PREMIUM

  • 351 DISNEY +1 - PREMIUM (Mux Mediaset 1)

  • 352 DISNEY JUNIOR -PREMIUM

  • 353 CARTOON NETWORK -PREMIUM

  • 354 DISNEY +1 - PREMIUM (Mux Mediaset 5)

  • 370 PREMIUM CALCIO

  • 371 PREMIUM CALCIO 1

  • 372 PREMIUM CALCIO 2

  • 373 PREMIUM CALCIO 3

  • 374 PREMIUM CALCIO 4

  • 375 PREMIUM CALCIO 5

  • 376 PREMIUM CALCIO 6

  • 377 PREMIUM CALCIO 7

  • 381 PREMIUM CALCIO HD 1

  • 382 PREMIUM CALCIO HD 2

  • 401 NITEGATE ATTIVAZIONE

  • 402 SEXO EXCLUSIVE

  • 403 SEXO EXOTICA

  • 404 SEXO AMATORIAL

  • 405 SEXO TRANGRESSION

  • 501 RAI HD (Solo se si riceve il Mux 4 Rai, aree di Switch OFF)

  • 504 RETE 4 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)

  • 505 CANALE 5 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)

  • 506 ITALIA 1 HD (Solo in Sardegna nel Mux Mediaset 6)

  • 507 LA 7 HD (Mux TIMB 2 - vale solo per aree di Switch OFF) invece LA 7 (TIMB 2 Nazionale)

  • 508 MTV oppure MTV HD (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)

  • 529 LA 7D oppure La7 test 3D (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)

  • 567 MTV MUSIC (Mux TIMB 3 - vale solo per aree di Switch OFF) oppure MTV MUSIC HD (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)

  • 736 RTL 102.5

  • 800 LA7 Test Mosaico (Solo in Sardegna nel Mux TIMB 4)

  • 807 La7 On Demand

  • 808 MTV On Demand

  • 829 La7D On Demand

  • 867 MTV MUSIC On Demand

  • 888 Più Servizi

  • 893 FRANCE 24

  • 907 La7 News On Demand

  • 908 MTV News On Demand

  • 929 La7 servizi On Demand

  • 967 MTV Music On Demand

  • 988 PORTALE SERVIZI TELECOM

  • 999 CUBOVISION

In rosso sono contrassegnati i canali pay, in verde i canali stranieri, in blu i canali radiofonici, in rosa quelli di test / servizio.

Composizione MUX nazionali e frequenze assegnate x SwitchOff [Aggiornata al 14/03/12]

gentilmente fornito da:

Si prega di citare Digital-Forum.it qualora si riportasse l'elenco su altri siti e/o blog

link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Aggiornata al 14/03/12 By ERCOLINO

MUX NAZIONALI



MUX RAI A

  • Rai 1

  • Rai 2

  • Rai 3

  • Rai 4

  • Rai News

  • Rai radiofd4

  • Rai Test (Schermo nero)

  • Rai Test 1 (Schermo nero)

  • Rai Test 2 (Schermo nero)

  • Rai Test 3 (Schermo nero)

  • Rai Test 4 (Schermo nero)

  • Rai Test 5 (Schermo nero)

  • Rai Test 6 (Schermo nero)

  • Rai Test HD 2 (Schermo nero)

  • Rai Test HD 3 (Schermo nero)

MUX RAI B

  • Rai Sport 1

  • Rai Sport 2

  • Rai Gulp

  • Rai Storia

  • TV 2000

  • Rai Radio 1

  • Rai Radio 2

  • Rai Radio 3

  • Rai Test HD (Schermo nero)

MUX MEDIASET 1

  • Premium Calcio

  • Premium Calcio 1

  • Premium Calcio 2

  • Premium Calcio 3

  • Premium Calcio 4

  • Premium Calcio 5

  • Premium Calcio 6

  • Premium Calcio 7

  • Premium Calcio HD 1

  • Premium Menu

  • Premium Anteprima

  • Disney Junior

  • Cartoon Network

  • Disney +1

  • Premium Steel

  • Premium Comedy

  • Premium Extra 1

  • Premium Extra 2

MUX MEDIASET 2

  • RETE 4

  • CANALE 5

  • ITALIA 1

  • Boing

  • Cartoonito

  • Iris

  • Coming Soon

  • ClassTV MSNBC

MUX D-FREE

  • Premium Joi

  • Premium Mya

  • Premium Crime

  • Disney

  • BBC Knowledge

  • Studio Universal

  • Premium Cinema

  • Premium Cinema Emotion

  • Premium Cinema Energy

  • Premium Play

MUX TIMB 1 Nazionale

  • LA5

  • MTV

  • RTL 102.5 TV

  • MEDIASET EXTRA

  • Super!

  • LA7D

  • Padre Pio Tv

  • RTL 102.5

  • QVC

  • La7 On Demand

MUX TIMB 2 Nazionale

  • LA7

  • Sportitalia

  • Sportitalia 2

  • Sportitalia 24

  • K2

  • QVC

  • HSE24

  • Rovi (Schermo nero)

  • Frisbee

  • CUBOVISION

MUX RETE A 1

  • Deejay Tv

  • Cielo

  • Poker Italia 24

  • WingaTV

  • Mediaset Italia Due

  • Discovery World

  • Radio DeeJay

  • Radio Capital

  • M2O

  • Radio Italia SMI

  • Radio Maria

MUX TIVUITALIA

  • SPORTITALIA

  • SPORTITALIA 2

  • SPORTITALIA 24

  • Tivuitalia test 4 (Test card)

  • Tivuitalia test 5 (Test card)

  • Tivuitalia test 6 (Test card)

  • Tivuitalia test 7 (Test card)

  • Tivuitalia test 8 (Schermo nero)

  • Tivuitalia test 9 (Test card)

MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF



MUX 1 RAI canali specifici di III Banda VHF oppure un canale UHF differente a seconda delle regioni

  • Rai 1

  • Rai 2

  • Rai 3

  • Rai News

  • Rai Radio 1

  • Rai Radio 2

  • Rai Radio 3

MUX 2 RAI Ch 30 (Freq 546 Mhz) (In Sardegna Ch 49 - 698 Mhz)

  • Rai Sport 1

  • Rai Sport 2

  • Rai Scuola

  • TV 2000

  • Arturo

  • Rai Isoradio

  • Rai radiofd5

  • Rai radiofd4

  • GR Parlamento

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz) (In Sardegna Ch 43 - 650 Mhz)

  • Rai Gulp

  • Rai YoYo

  • Rai 4

  • Rai Movie

  • Rai Premium

MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz) (In Sardegna Ch 41 - 634 Mhz)

  • Rai 5

  • Rai Storia

  • Rai HD

MUX 6 RAI Ch 25 (Freq 506 Mhz)

  • Test Raiuno

  • Test Raidue

  • Test Raitre

  • Rai Storia

  • Rai News

MUX MEDIASET 1 Ch 52 (Freq 722 Mhz) (In Sardegna Ch 50 - 706 Mhz)

  • Premium Calcio

  • Premium Calcio 1

  • Premium Calcio 2

  • Premium Calcio 3

  • Premium Calcio 4

  • Premium Calcio 5

  • Premium Calcio 6

  • Premium Calcio 7

  • Premium Calcio HD 1

  • Premium Menu

  • Premium Anteprima

  • Disney Junior

  • Cartoon Network

  • Disney +1

  • Premium Steel

  • Premium Comedy

  • Premium Extra 1

  • Premium Extra 2

MUX MEDIASET 2 Ch 36 (Freq 594 Mhz) (In Sardegna Ch 32 - 562 Mhz)

  • RETE 4

  • CANALE 5

  • ITALIA 1

  • Boing

  • Cartoonito

  • Iris

  • Coming Soon Television

  • ClassTV MSNBC

MUX MEDIASET 4 Ch 49 (Freq 698 Mhz) (In Sardegna Ch 52 - 722 Mhz)

  • Mediaset Extra

  • Mediaset TGCom24

  • La5

  • Rete 4

  • Canale 5

  • Italia 1

MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz) (In Sardegna Ch 42 - 642 Mhz)

MUX MEDIASET 6 - DISPONIBILE SOLO IN SARDEGNA Ch 46 (Freq 674 Mhz)

  • Reta 4 HD

  • Canale 5 HD

  • Italia 1 HD

  • Test Q in SD

MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz) (In Sardegna Ch 53 - 730 Mhz)

  • Premium Joi

  • Premium Mya

  • Premium Crime

  • Disney

  • BBC Knowledge

  • Studio Universal

  • Premium Cinema

  • Premium Cinema Emotion

  • Premium Cinema Energy

  • Premium Net Tv

MUX TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz) (In Sardegna Ch 56 - 754 Mhz)

  • LA5

  • CanalONE

  • Real Time

  • Dmax

  • MEDIASET EXTRA

  • Hse24

  • QVC

MUX TIMB 2 Ch 60 (Freq 786 Mhz) (In Sardegna Ch 26 - 514 Mhz)

  • RTL 102.5 TV

  • Sportitalia

  • Sportitalia 2

  • Sportitalia 24

  • LA7 HD

  • Super!

  • Doc-U

  • RTL 102.5

  • Rovi (Schermo nero)

MUX TIMB 3 Ch 48 (Freq 690 Mhz) (In Sardegna Ch 57 - 762 Mhz; in Liguria, Toscana, Umbria e prov. Viterbo Ch 42 - 642 Mhz)

  • LA7

  • MTV

  • MTV MUSIC

  • LA7D

  • Frisbee

  • K2

  • Padre Pio Tv

  • Più Servizi (Schermo nero)

  • La7 On Demand

  • MTV On Demand

  • MTV Music On Demand

  • La7D On Demand

  • Più Servizi

  • La7 News On Demand

  • MTV News On Demand

  • La7 servizi On Demand

  • MTV Music On Demand

  • PORTALE SERVIZI TELECOM

  • CUBOVISION

MUX TIMB 4 Ch 60 (Freq 786 Mhz) (Solo in Sardegna)

  • LA7 HD

  • LA7D HD

  • MTV HD

  • MTV Music HD

  • LA7 test 3D

  • LA7 test Mosaico

MUX RETE A 1 Ch 44 (Freq 658 Mhz) (In Sardegna Ch 65 - 826 Mhz; in Liguria, Toscana, Umbria e prov. Viterbo Ch 32 - Freq 562 Mhz; in Valle d'Aosta Ch 46 - 674 Mhz)

  • Deejay Tv

  • Cielo

  • WingaTV

  • Poker Italia 24

  • Mediaset Italia Due

  • Discovery World

  • Radio DeeJay

  • Radio Capital

  • M2O

  • Radio Italia SMI

  • Radio Maria

MUX RETE A 2 Ch 33 (Freq 570 Mhz) (In Sardegna Ch 27 - 522 Mhz; nella fascia Adriatica, dalla zona del Conero verso Sud Ch 42 - 642 Mhz)

  • Deejay Tv +1

  • Repubblica TV

  • Radio Italia TV

  • Radio Capital TV

  • Radio DeeJay

  • Radio Capital

  • M2O

  • Radio Italia SMI

  • Radio Maria

MUX RETE CAPRI Ch 57 (Freq 762 Mhz) (In Sardegna Ch 62 - 802 Mhz)

  • Rete Capri

  • Capri Gourmet

  • Capri Casino'

  • Capri Store

  • Radio Capri Television

  • Neko Tv

  • Retecapri 2

  • Radio Capri

In rosso sono contrassegnati i canali pay, in verde i canali stranieri, in blu i canali radiofonici, in rosa quelli di test / servizio.

Si prega di citare Digital-Forum.it qualora si riportasse l'elenco su altri siti e/o blog


MUX ZONA MILANO e PROVINCIA:

AGGIORNATO NEL MESE DI FEBBRAIO 2012







CH.

MHZ

NOTE

PROVIDER

QUALCHE CANALE

ANTENNA

4

177,0

> Nessun segnale






5

177,5

> Nessun segnale






6

184,5

> Nessun segnale






7

191,5


Mux VIDEO BERGAMO

VideoBergamo,

Betting, channel

RadioNumberOne Tv

ANTENNA IN PROVINCIA DI (BG)

8

198,5


EUROPA 7 HD Mux DVB-T2

Pay TV



Monte Penice (PV) e Valcava (LC)

9

205,5


RAI Mux 1 - LOMBARDIA

RAI 1

RAI 2

RAI 3

Corso Sempione, Milano

10

212,5


Mux CANALE 11

CANALE 11

SPORT 11


Valcava (BG)

10

212,5


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 1




Piazzale Biancamano, Milano

11

219,5

> Nessun segnale






12

226,5

> Nessun segnale






21

474,0


Mux LA 6




Via Silva, sede TeleNova, Milano

22

482,0


RAI Mux 1 - PIEMONTE

RAI 1

RAI 2, RAI 3

RAINEWS

Monte Penice (PV)

22

482,0

Mux TELELIBERTA'




Corso Sempione, Milano

23

490,0


RAI Mux 1 - LOMBARDIA




Monte Penice (PV)

24

498,0


Mux VIDEOSTAR




Monte Penice (PV) e Valcava (LC)

25

506,0


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 2




Valcava (LC)

26

514,0


RAI Mux 3




Corso Sempione, Milano e Monte Penice (PV)

27

522,0


Mux TIVUITALIA

SPORTITALIA

SPORTITALIA 2

SPORTITALIA 24

Monte Calenzone (PV)

28

530,0

> Nessun segnale






29

538,0


Mux LA 9

LA8, LA9.

LA10, LA11

LA12

Via San Galdino, Milano

30

546,0


RAI Mux 2

RAI 4

RAI MOVIE

RAI GULP

Corso Sempione, Milano e Monte Penice (PV)

31

554,0


Mux STUDIO 1




Monte Calenzone (PV)

32

562,0


Mux STUDIO NORD




Via Casati, Milano

33

570,0


RETE A Mux 2




Via San Galdino, Milano e Monte Penice (PV)

34

578,0


Mux TELE 7 LAGHI




Monte Penice (PV)

35

586,0


Mux CANALE 6

TOP CALCIO

CANALE 6

TOP TECH

Monte Calenzone (PV)

36

594,0


MEDIASET Mux 2




Via Silva, sede TeleNova, Milano e Valcava (BG)

37

602,0

> Nessun segnale






38

610,0


MEDIASET Mux 3 DVB-H




Valcava (BG)

39

618,0


Mux TELEPACE




Roncola (BG)

40

626,0


RAI Mux 4

RAI HD

RAISTORIA

RAI 5

Corso Sempione Milano e Valcava (LC)

41

634,0


Mux TELESTAR LOMBARDIA




Valcava (BG)

42

642,0


Mux TBNE




Via Stamira d'Ancona, Milano

43

650,0


Mux ITALIA 8 LOMBARDIA




Valcava (BG)

44

658,0


RETE A Mux 1




Via San Galdino, Milano e Valcava (LC)

45

666,0


Mux TELECITY LOMBARDIA




Valcava (BG)

46

674,0


Mux ANTENNA 3

TELELOMBARDIA

ANTENNA3


Valcava (BG)

47

682,0


TIMB Mux 1




Valcava (BG)

48

690,0


TIMB Mux 3




Valcava (BG)

49

698,0


MEDIASET Mux 4




Via Silva, sede TeleNova, Milano e Valcava (BG)

50

706,0


Mux DFREE




Via Silva, sede TeleNova, Milano e Valcava (BG)

51

714,0


Mux ESPANSIONE TV

ESPANSIONE TV

MIA TV


Valcava (BG)

52

722,0


MEDIASET Mux 1




Via Silva, sede TeleNova, Milano e Valcava (BG)

53

730,0


Mux CANALE ITALIA

CANALE ITALIA 83

CANALE ITALA 84

ITALIA 53

Valcava (BG)

54

738,0


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 1




Valcava (BG)

55

746,0


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 2




Roncola (BG)

56

754,0


MEDIASET Mux 5




Via Silva, sede TeleNova, Milano e Valcava (BG)

57

762,0


Mux RETE CAPRI

NEKO TV

RETECAPRI


Valcava (BG)

58

770,0

> Nessun segnale






59

778,0


Mux TELENOVA




Valcava (BG)

60

786,0


TIMB Mux 2




Valcava (BG)

61

794,0


Mux PRIMARETE LOMBARDIA




Valcava (BG)

62

802,0


Mux TELECAMPIONE




Valcava (BG)

63

810,0


Mux TELEREPORTER




Valcava (BG)

64

818,0


Mux TELELOMBARDIA




Valcava (LC)

65

826,0


Mux BERGAMO TV




Roncola (BG)

66

834,0


Mux RETE 55




Via San Galdino, Milano / Valcava Passo (LC)

67

842,0


Mux TRS




Roncola (BG)

68

850,0


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 1




Roncola (BG)

69

858,0


PIU' BLU LOMBARDIA Mux 1




Valcava (LC)





(aggiornato al 22.11.10)

zona milano e provincia

E6d/GLD
MUX Studio 1

Studio 1 (vari segnali)
Studio Store
Punto Sat
Studio 1 HD (tono continuo)

E7d/RPB
MUX Studio Nord 

Studio Nord
E21 Network 
Emporio Tv
Juke Box Tv
Studio 7
Tv Donna (promo)
Antiquaria (monoscopio)
Meteo Channel (promo)
Video Shop

Hd/RNC
MUX Tele Pace

Tele Pace
Video Regione
Canale 11 (Emilia Romagna)
Di Tv
Di Tv Musica
Canale 9
Passione Pesca

Radio Elle

H1d/TRT
MUX Video Star

Video Star
Super Tv
Tbne

Radio Star
Radio Alex
Lifegate Radio
Radio Mater
Radio Millennium
Rsi - ReteUno
Ssr - Swiss Jazz
Ssr - Swiss Pop
Srg - Swiss Classic
Drs - Musik Welle

21d/SIL
MUX Tele Nova

Tele Nova (vari slot identici)
Tele Nova 2 (vari slot identici)
Tele Nova 3 Sport Action
Tele Nova + 1 (vari slot identici)
Milano 2015
Tele Cupole
7 Gold Telecity

Radio Marconi
Radio Marconi 2

22d/SMP
MUX B
Rai

Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Storia
Rai Gulp

Tv 2000
Rai test HD

Rai Radio 1
Rai Radio 2
Rai Radio 3

23d/PNC
MUX A Rai

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai News
Rai test (da 1 a 6 - schermo nero)
Rai Test HD (2 e 3)

Rai FD Leggera

24d/PNC
MUX 
Tele 7 Laghi
(ricezione possibile solo in alcune zone della città, prevalentemente sud ovest, con impianti d'antenna adeguati)

Tele 7 Laghi
Rete 7 Piemonte
Tele Pavia

25d/VLC
MUX
A Telecom
(alcune emittenti non risultano disponibili durante la contemporanea messa in onda di eventi criptati di Dahlia)

La 7
K2 (non nelle ore notturne)
K2 Plus (stessa programmazione di K2)
AB Channel (schermo nero)
Rovi (schermo nero)
Dahlia 1 Calcio
Dahlia 2 Calcio
Dahlia 3 Calcio
Dahlia 4 Calcio
Dahlia 5 Calcio
Dahlia Sport
Dhalia 2 Sport
Dahlia Eros
Dahlia Xtreme
Dahlia Explorer
Dahlia Extra
Dahlia 1 Adult
Dahlia 2 Adult
Dahlia 3 Adult
Dahlia Promo
Dahlia Adult Gay

26d/SMP
MUX A Rai

Rai 1
Rai 2
Rai 3
Rai 4
Rai News
Rai test (da 1 a 6 - schermo nero)
Rai Test HD (2 e 3)

Rai FD Leggera

27d/CLN - BRN - CDF
MUX Lombardia Digitale (Profit)

Tele Reporter
Odeon 24
Tlc Tele Campione
PuntoSat 2
Cielo
Poker Italia 24
Class Horse Tv
Tele Market
Mediashopping
Sexo Exclusive (criptato)
Sexo Exotica (criptato)
Sexo Amatorial  (criptato)
Sexo Trasgressione (criptato)
Sexo Attivazione (test card)

29d/CDF
MUX Video Novara (ricezione unicamente possibile nell'hinterland ovest)

Video Novara (vari slot)
Tele Ritmo (vari slot)
Vco Sat Video Novara

29d/PRL
MUX D-Free (interamente criptato)

Joi
Mya
Steel
Disney Channel
Joi +1
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy

30d/CLN e 30d/VLC
MUX Canale 6 e MUX Canale 11

Tele Lombardia (vari slot identici)
Antenna 3 (vari slot identici)
Canale 6 (vari slot identici)
Canale 11
Top Calcio 24 (vari slot identici)
La7 (vari slot identici)
K2
Sportitalia 24 (vari slot identici)
Mtv + (vari slot identici)

34d/VLC
MUX Rete Capri

Rete Capri
Capri Store
Radio Capri TelevisiON

Radio Capri

36d/SIL (off al 22.11.10)
MUX Video Bergamo

Video Bergamo
Radio Number One Tv
Number One Channel
Enti e Comuni Tv
Tele Giovanni Paolo II
Millenote Tv
Medjugorje Tv
Play Tv Italia
Betting Channel
Trs Tv
Punto Sat 2

Radio Number 1
Radio Bergamo
Radio Millenote
Radio Giovanni Paolo II

37d/GLD
MUX Più Blu Lombardia

Tele Milano Più Blu Lombardia (vari slot)
Tele Milano City (vari slot)

Radio Milan Inter
Radio Disc Jockey Classic (programmaz. identica a Radio Milan Inter
alla data di questo aggiornamento)

37d/BRN (OFF al 22.11.10)
MUX Studio 1

Studio 1 (vari segnali)
Punto Sat
Studio 1 HD (tono continuo)

37d/TRZ
MUX Tele 7 Laghi 

Tele 7 Laghi
Rete 7 Piemonte
Tele Pavia

38d/CLN (off al 22.11.10)
MUX
Mediaset 4

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Premium Cinema HD

39d/VLC
MUX Mediaset2

Canale 5
Italia 1
Rete 4
Boing
Boing +1 (stessa programmazione di Boing)
Iris
Coming Soon
Class News
Bbc World

40/VLC
MUX 
Rrd (Profit H3G)

tecnica DVB-H

nessun canale DVB-T

43/VLC
MUX Mediaset

tecnica DVB-H

nessun canale DVB-T

47d/GLD
MUX
Rete 55

La6
Rete 55
Fashion TV
PuntoSat 2
Eos Network

49d/VLC+SIL
MUX
Mediaset 4

Rete 4
Canale 5
Italia 1
Premium Cinema HD

50d/VLC
MUX D-Free (interamente criptato)

Joi
Mya
Steel
Disney Channel
Joi +1
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy

51d/RNC
MUX Trs Tv
(mux agganciabile a Milano principalmente nei quartieri est e nordest)

Trs Tv (due slot)
Trs Tv2 - Evergreen
Rsi La1

51d/GLD
MUX L'Espresso

Deejay Tv
Repubblica Tv
Cielo
Poker Italia 24
Rete4 +1
Mediashopping

Radio Deejay
Radio Capital
M2O
Radio Italia Solo Musica Italiana
Radio Maria

53d/VLC
MUX Canale Italia

Canale Italia
Canale Italia 1
Canale Italia 3
Canale Italia Musica
France 24
Rtl 102.5

54d/PNC
MUX Tele Libertà

Tele Libertà (vari slot identici)
Tele Libertà HD
Tv Parma

57d/RNC
MUX Studio 1

Studio 1 (vari segnali)
Studio Store
Punto Sat
Studio 1 HD (tono continuo)

57d/SNS
MUX Srg Ssr Idée Suisse
(ricezione possibile nell'hinterland sudovest/nordovest con impianti d'antenna accuratamente ottimizzati)

Sf 1
Tsr 1
Rsi La 1
Rsi La 2

59d/VLC
MUX Tele Nova

Tele Nova
Tele Nova 2
Tele Nova 3 Sport Action
Tele Nova + 1
Milano 2015
Viaggiando Tv

Radio Marconi
Radio Marconi 2

60/VLC
MUX Tele Color Primarete

Tele Color
Primarete Lombardia
Vertigo
(emissione criptata)
Vertigo Black (emissione criptata)
Vertigo Pink (emissione criptata)

Trs Tv
Inter Tv
Fashion Tv
Gold Tv

61d/VLC
MUX Video Star

Video Star
New Television
Super Tv
Tbne
Pet Mania Tv
Tele Pace
RadioVideoStar HD (test in alta definizione)

Radio Star
Radio Alex
Lifegate Radio
Radio Mater
Radio Millennium
Rsi - ReteUno
Ssr - Swiss Jazz
Ssr - Swiss Pop
Srg - Swiss Classic
Drs - Musik Welle

62d/VLC
MUX B Telecom

La7D
La5
Mtv Italia
Mtv+ (schermo nero)
Dahlia Promo
Sportitalia
Sportitalia 2
Qvc
Mya + 1 (criptato)
Ab Channel (schermo nero)
La7 On Demand
Palermo Channel (criptato)

63/VLC
MUX Telestar Lombardia

Telestar Lombardia
Telecity 7 Gold Lombardia
Italia 8
Italia 8 Prestige
Tele Market
Tele Market 2
Tele Nova
Espansione Tv
Play Tv
Virginradio Tv
Glamour Plus (emissione criptata)

63d/GRL
MUX Telestar Piemonte (emissione ricevibile con difficoltà, anche con antenne opportunamente orientate)

Telestar
Telecity 
7 Gold
Italia 8
Tele Market
Tele Market 2
Glamour Plus (emissione criptata)

64d/VLC
MUX 4 Rai

Rai HD
Rai Extra
Rai Storia

65d/RNC
MUX
Bergamo Tv (test prolungati tra notte e mattinata)

Bergamo Tv
Bergamo Sat
Bg 24

Radio Alta

66d/BRN
MUX
Rete 55

La 6
Rete 55
Eos Network

67d/VLC
MUX Mediaset 1

Premium Extra 1 (criptato)
Premium Extra 2 (criptato)
Moto GP (criptato)
Premium Calcio (criptato)
Premium Calcio 1 (criptato)
Premium Calcio 2 (criptato)
Premium Calcio 3 (criptato)
Premium Calcio 4 (criptato)
Premium Calcio 5 (criptato)
Premium Calcio 6 (criptato)
Premium Calcio HD (criptato)
Premium Menu (criptato)
Hiro (criptato)
Playhouse Disney (criptato)
Cartoon Network (criptato)
Disney +1 (criptato)
Steel +1 (criptato)

68/RNC
MUX Tlc Tele Campione  (ore notturne)

Tele Reporter
Odeon 24
Tlc Tele Campione
Punto Sat
Sexo Exclusive (criptato)
Sexo Exotica (criptato)
Sexo Amatorial  (criptato)
Sexo Trasgressione (criptato)
Sexo Attivazione (test card)

69/NRV
MUX Tele Nbc

Nbc TelevisiONE
Tele Nbc 2
Tele Nbc 3
Tele Nbc 4

69d/STM
MUX Più Blu Lombardia

Tele Milano Più Blu Lombardia (vari slot)
Tele Milano City (vari slot)

Radio Milan Inter
Radio Disc Jockey Classic (programmaz. identica a Radio Milan Inter
alla data di questo aggiornamento)



index cinema---> portale del cinema (home cinema)



tutti i marchi citati in questa pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari

per gli articoli sono citate le fonti.... in ogni caso per problemi di copyright basta contattarmi alla mail e verranno rimosse immediatamente le frasi sotto copyright

questa pagina NON è da definirsi prodotto editoriale in quanto viene aggiornato saltuariamente senza tempi prestabiliti in caso di problemi contattatemi all'indirizzo mail: giov.sip@gmail.com


TORNA ALLA PAGINA ANNI '80



luoghi della tragedia, dove lo aspettava l'allora Ministro




DISCLAIMER:

tutte le immagini, i testi, i nomi dei personaggi famosi, i marchi citati, presenti su questa pagina web, appartengono ai rispettivi proprietari e sono indicati solo a scopo informativo o educativo, quindi l'autore di questo sito web non vanta alcun diritto su tutte le immagini, i testi, i nomi dei personaggi famosi, i marchi citati. Questa pagina non viene aggiornata con cadenza fissa, quindi non è da ritenersi un prodotto editoriale.

per qualunque problema scrivimi: giov.sip@gmail.com

disclaimer:

le immagini e video indicati su questa pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari, i marchi citati in questa pagina sono di proprietà dei rispettivi proprietari, i testi pubblicati su questa pagina sono di proprietà intellettuale del legittimo proprietario, l'autore di questo blog non vanta alcun diritto sul contenuto di questa pagina web, i nomi dei personaggi, le immagini, i testi, sono indicati per motivi informativi o didattici, chiunque riconoscesse la paternità della sua opera mi contatti, rimuoverò i contenuti oppure a scelta verrà citato immediatamente il nome dell'autore..... quanto spiegato è valido anche per la proprietà intellettuale dei testi

mail: giov.sip@gmail.com

dove è citato: testi, video e immagini sono di proprietà di Giovanni Mario Sipala





Pagina creata con: CREA SLIDESHOW HTML



pagina creata con ---slideshow to html--- clicca qui per scaricarlo (download free)